martedì 15 luglio 2008

giornata al parco




Oggi sono stata al parco "Castello" di Legnano con papigno e il mio fratellino S.



Siamo partiti tardi , verso le 11 ma era una mattinata fresca. Non so come mai papigno fosse a casa, forse in ferie. Siamo andati con l'auto grande dove faccio fatica a trovare un posto che mi piaccia, salto da un sedile all'altro e tutti si arrabbiano, vogliono che stia in basso ma non è così divertente !
Quando siamo arrivati al parcheggio del parco ci siamo accorti che c'era il mercato perciò difficile trovare posto, altro tempo perso ad aspettare. Abbiamo incontrato un vigile che si è avvicinato, papigno temeva qualche cosa ma lui ha detto "Jack Russel di 8 mesi vero ?" Caspita un vigile interessato e che conosce la nostra famiglia ? però io di mesi ne ho quasi 7 ! Ci ha indicato lui dove entrare per il parco. Il primo giro di ricognizione era interessante, con molto verde e con tante cose da esplorare, peccato per il guinzaglio anche se lungo. Abbiamo incontrato un sacco di cani cugini della famiglia Terrier. Cercavamo l'area cani e nessuno sapeva bene dove fosse ma il senso di orientamento ci ha aiutati. Nel percorso S. ha visto degli scoiattolini e uno di questi addirittura si è avvicianto alle sue manine. Poi c'erano un sacco di uccelli strani, papere, gallinelle e altri tipi. Tantissime tartarughine d'acqua, credo che Gretel potrà essere portata qui adesso che è diventata troppo grande per stare a casa con noi. Abbiamo trovato l'area cani ma era tutta al sole, niente a che vedere con quella bellissima di Arese dell'altro giorno. Anche la ciotola alla fontanella era troppo grossa rendendo impossibile per cani piccoli abbeverarsi. Non c'erano altri cani perciò siamo andati a zonzo per il parco. Ci siamo fermati a un baretto e i miei hanno pranzato. Poi S. ha trovato una pista di boccie e si è messo a giocare, dopo qualche minuto c'erano un sacco di bambini. S. ha la prerogativa di essere come la carta moschicida, quando lui fa qualcosa , tutti bogliono farla con lui. Ha un carattere speciale, fa star bene tutti e si vede. Però così mi mancava e io facevo un po' la pazzerella facendo arrabbiare papigno. Mi hanno anche legata a una panchina e questo per fare due tiri al pallone, lui e S. Io non ero felice ma mi dicevano che anche S. aveva diritto a giocare un po' con papi. Il parco era fresco e verso le 14 siamo tornati a casa, l'auto non era così fresca e stavolta stavo sdraiata per terra che c'era un po' di arietta. A casa il pavimento era molto più fresco. Poi S. e papi si sono messi un costume e sono andati in piscina, meno male che dopo poco è tornata a casa A. che era a curare il nonno. Belal giornata, alla sera ero stanchina e non siamo stati a giocare al parchetto di Arese, sarà per la prossima.

2 commenti:

Audrey ha detto...

Cara sasha, ieri la mia mammina è stata un pò cattivella perchè se ne è andata in piscina e mi ha lasciata dormicchiare a casa da sola. è partita alle dieci(io la mia oretta di gioco me l'ero già fatta però, eh!) poi qnd è tornata mi ha portato fuori per i bisogni e dalle 9 alle 10.30 mi ha portato ancora fuori con nonno rudy...

Con dedo e namu nn ci siamo più incontrati... mi dispiace, ma il parco per me è accessibile solo le primissime ore del mattino e alla sera sul tardi...

Ma ci saranno sicuramente altre occasioni!

A presto!

sasha ha detto...

ciao Audrey, come ho scritto nel blog, l'area cani del parco di Legnano mi sembra accessibile solo al mattino presto o alla sera tardi. Molto megli oquella di Arese ma non saprei come dirti di arrivarci, nè da dove parti tu.

anch'io sto bene con il nonno che ha una zona molto verde nel condominio , ogni tanto andiamo a trovarli e io corro come una matta.